DA PRODOTTI GOURMANT ALLA TAVOLA QUOTIDIANA, DAL TABLET AL COMPUTER: EBAY GUSTO OFFRE IL MEGLIO DELL’ENOGASTRONOMIA, PER TUTTI I GUSTI E PER TUTTI I PORTAFOGLI - Gli Italiani cercano ispirazione e sono maggiormente attivi negli acquisti enogastronomici online durante il periodo pre-natalizio (nel 2013: +31% a novembre e +47% a dicembre).
31 Ottobre 2014 - Gusto
e Internet: difficilmente pensando a pasta, pancetta e condimenti questi
vengono associati al mondo dell’ecommerce. I dati di eBay, invece, rivelano che
il mondo dell’enogastronomia, su eBay.it, è in crescita: +23% nel 2013. E un altro dato che sorprende è che ben 65
italiani su 100 hanno dichiarato - in una ricerca Ipsos commissionata da eBay -
di essere alla ricerca di ispirazione prima dell’acquisto di prodotti
alimentari. Con 1 prodotto di Vini e
Gastronomia venduto al minuto nel 2013 e con un’offerta di oltre 265 mila
prodotti enogastronomici in vendita in questo momento, eBay prosegue il suo
percorso nell’Inspired Shopping aprendo un nuovo capitolo: eBay Gusto è la
nuova sezione completamente dedicata al cibo e al vino, per trasportare gli
utenti in un universo gastronomico ricco di ispirazioni. eBay Gusto nasce per diventare un punto di riferimento per brand e
consumatori, al fine di valorizzare le eccellenze italiane e per promuovere la
cultura del cibo di qualità; un impegno
di eBay, dimostrato anche dal recente Protocollo per la tutela delle produzioni
DOP e IGP, sottoscritto lo scorso Maggio tra eBay, il Ministero delle Politiche
Ambientali, Agricole e Forestali e l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni
Geografiche. eBay Gusto è anche un
modo per dare un forte impulso al Commercio Transfrontaliero, che nel 2013 ha
permesso ai venditori italiani di eBay di raggiungere ben 176 Paesi nel mondo -
con Germania, Francia e Usa in testa. Vini e Gastronomia è la 14esima categoria
nella classifica dei prodotti che hanno registrato il maggior numero di vendite
verso l’estero da eBay.it nel 2013, con una crescita dell’export – rispetto al
2012 – del +46%.
“eBay Gusto viene
presentato nel periodo nel quale il consumatore italiano risulta essere più
attivo - ha dichiarato Claudio Raimondi,
Country Manager di eBay in Italia - ovvero quello pre-natalizio.
Analizzando i dati del 2013, la categoria Vino e Gastronomia lo scorso hanno ha
registrato una crescita del +31% a novembre e del +47% a dicembre, rispetto
alla media dei mesi precedenti. Vedendo lo sviluppo esponenziale nel
marketplace della categoria Vino e Gastronomia le previsioni per il futuro sono
più che positive. E sarà il Mobile a favorire la crescita di questa categoria;
già oggi quasi la metà degli acquisti effettuati su eBay sono infatti influenzati
da Mobile. Inoltre, abbiamo deciso inaugurare la sezione eBay Gusto, dando
spazio ai due brand tra più importanti di questo settore: Tannico, che ha
recentemente aperto il proprio Negozio eBay ed Eataly che aprirà a breve.“ Su eBay.it il valore del settore Vino e
Gastronomia sta crescendo e vede nell’ultimo anno un articolo venduto ogni
minuto. Spiccano tra i prodotti più richiesti Biscotti, caffè e tè che
registrano una vendita ogni 2 minuti. A seguire la categoria Vini con un
acquisto ogni 5 minuti e la Gastronomia, con un articolo ogni 10 minuti. “Abbiamo
messo a disposizione dei clienti di eBay quanto di meglio può offrire il nostro
catalogo con oltre 1.000 etichette di vini di grandi cantine a prezzi
abbordabili. L’unione tra una grande selezione di prodotti e una enorme
community attiva come quella di eBay non può che creare un valore aggiunto
importante all’offerta di vino sul mercato italiano online.” ha dichiarato
Marco Magnocavallo, CEO di Eboox/Tannico.
“La partnership con
eBay - dichiara Franco Denari, CEO e co-founder di Eataly Net – rappresenta
un'opportunità importante per mettere in relazione le esperienze di due brand
diversi, ma accomunati da un unico fattore: la continua innovazione nel mondo
digital. Da un lato eBay, internazionale ed innovativo, dall'altro Eataly Net,
che ha maturato in un anno una significativa esperienza in ambito ecommerce.
Trasmettere via web l’eccellenza dell’enogastronomia italiana è una sfida
fondamentale per il Made in Italy, ed il canale eBay Gusto saprà esserne
portavoce ottimale nel nostro Paese e nel mondo”. eBay da sempre mette in
contatto le persone con le cose che amano e di cui hanno bisogno, trasformando
il modo di vivere gli acquisti online in una navigazione coinvolgente e
personale: da Moda a Design, attraverso
eBay Collezioni, gli acquisti diventano un modo per lasciarsi ispirare nel
proprio shopping online.
Segui eBay su Facebook,
Twitter e Instagram.
eBay
è oggi uno tra i più grandi marketplace online del mondo che connette le
persone con le cose che amano e di cui hanno bisogno. eBay ha oltre 152 milioni
di acquirenti attivi a livello globale e più di 800 milioni di articoli in
vendita in ogni momento. Grazie alle applicazioni Mobile, disponibili in oltre
190 paesi, eBay offre un’esperienza di
shopping personalizzata e dà accesso a una vasta gamma di prodotti provenienti
da tutto il mondo. Un’esperienza di
shopping a misura di chi acquista e di chi vende; eBay offre varietà e scelta
per favorire i venditori ed aiutarli a promuovere i loro prodotti agli
acquirenti di tutto il mondo, attraverso canali online, mobile e localizzati
Per maggiori informazioni, visitate www.ebay.it
AD
MIRABILIA Ufficio Stampa Consumer per eBay.it
Andrea Norsa, Tiziana
Carbellesi, Nicoletta Longo (ebay@admirabilia.it)
eBay.it
Iryna Pavlova – ipavlova@ebay.com
Eleonora Gandini – egandini@ebay.com
Nessun commento:
Posta un commento