venerdì 31 ottobre 2014

EBAY GUSTO



















DA PRODOTTI GOURMANT ALLA TAVOLA QUOTIDIANA, DAL TABLET AL COMPUTER: EBAY GUSTO OFFRE IL MEGLIO DELL’ENOGASTRONOMIA,  PER TUTTI I GUSTI E PER TUTTI I PORTAFOGLI - Gli Italiani cercano ispirazione e sono maggiormente attivi negli acquisti enogastronomici online durante il periodo pre-natalizio  (nel 2013: +31% a novembre e +47% a dicembre).
31 Ottobre 2014 - Gusto e Internet: difficilmente pensando a pasta, pancetta e condimenti questi vengono associati al mondo dell’ecommerce. I dati di eBay, invece, rivelano che il mondo dell’enogastronomia, su eBay.it, è in crescita:  +23% nel 2013.  E un altro dato che sorprende è che ben 65 italiani su 100 hanno dichiarato - in una ricerca Ipsos commissionata da eBay - di essere alla ricerca di ispirazione prima dell’acquisto di prodotti alimentari.  Con 1 prodotto di Vini e Gastronomia venduto al minuto nel 2013 e con un’offerta di oltre 265 mila prodotti enogastronomici in vendita in questo momento, eBay prosegue il suo percorso nell’Inspired Shopping aprendo un nuovo capitolo: eBay Gusto è la nuova sezione completamente dedicata al cibo e al vino, per trasportare gli utenti in un universo gastronomico ricco di ispirazioni. eBay Gusto nasce per diventare un punto di riferimento per brand e consumatori, al fine di valorizzare le eccellenze italiane e per promuovere la cultura del cibo di qualità;  un impegno di eBay, dimostrato anche dal recente Protocollo per la tutela delle produzioni DOP e IGP, sottoscritto lo scorso Maggio tra eBay, il Ministero delle Politiche Ambientali, Agricole e Forestali e l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche. eBay Gusto è anche un modo per dare un forte impulso al Commercio Transfrontaliero, che nel 2013 ha permesso ai venditori italiani di eBay di raggiungere ben 176 Paesi nel mondo - con Germania, Francia e Usa in testa. Vini e Gastronomia è la 14esima categoria nella classifica dei prodotti che hanno registrato il maggior numero di vendite verso l’estero da eBay.it nel 2013, con una crescita dell’export – rispetto al 2012 – del +46%.
“eBay Gusto viene presentato nel periodo nel quale il consumatore italiano risulta essere più attivo - ha dichiarato Claudio Raimondi, Country Manager di eBay in Italia - ovvero quello pre-natalizio. Analizzando i dati del 2013, la categoria Vino e Gastronomia lo scorso hanno ha registrato una crescita del +31% a novembre e del +47% a dicembre, rispetto alla media dei mesi precedenti. Vedendo lo sviluppo esponenziale nel marketplace della categoria Vino e Gastronomia le previsioni per il futuro sono più che positive. E sarà il Mobile a favorire la crescita di questa categoria; già oggi quasi la metà degli acquisti effettuati su eBay sono infatti influenzati da Mobile. Inoltre, abbiamo deciso inaugurare la sezione eBay Gusto, dando spazio ai due brand tra più importanti di questo settore: Tannico, che ha recentemente aperto il proprio Negozio eBay ed Eataly che aprirà a breve.“  Su eBay.it il valore del settore Vino e Gastronomia sta crescendo e vede nell’ultimo anno un articolo venduto ogni minuto. Spiccano tra i prodotti più richiesti Biscotti, caffè e tè che registrano una vendita ogni 2 minuti. A seguire la categoria Vini con un acquisto ogni 5 minuti e la Gastronomia, con un articolo ogni 10 minuti. “Abbiamo messo a disposizione dei clienti di eBay quanto di meglio può offrire il nostro catalogo con oltre 1.000 etichette di vini di grandi cantine a prezzi abbordabili. L’unione tra una grande selezione di prodotti e una enorme community attiva come quella di eBay non può che creare un valore aggiunto importante all’offerta di vino sul mercato italiano online.” ha dichiarato Marco Magnocavallo, CEO di Eboox/Tannico.

“La partnership con eBay - dichiara Franco Denari, CEO e co-founder di Eataly Net – rappresenta un'opportunità importante per mettere in relazione le esperienze di due brand diversi, ma accomunati da un unico fattore: la continua innovazione nel mondo digital. Da un lato eBay, internazionale ed innovativo, dall'altro Eataly Net, che ha maturato in un anno una significativa esperienza in ambito ecommerce. Trasmettere via web l’eccellenza dell’enogastronomia italiana è una sfida fondamentale per il Made in Italy, ed il canale eBay Gusto saprà esserne portavoce ottimale nel nostro Paese e nel mondo”. eBay da sempre mette in contatto le persone con le cose che amano e di cui hanno bisogno, trasformando il modo di vivere gli acquisti online in una navigazione coinvolgente e personale: da Moda a Design,  attraverso eBay Collezioni, gli acquisti diventano un modo per lasciarsi ispirare nel proprio shopping online.
Segui eBay su Facebook, Twitter e Instagram.
eBay è oggi uno tra i più grandi marketplace online del mondo che connette le persone con le cose che amano e di cui hanno bisogno. eBay ha oltre 152 milioni di acquirenti attivi a livello globale e più di 800 milioni di articoli in vendita in ogni momento. Grazie alle applicazioni Mobile, disponibili in oltre 190 paesi,  eBay offre un’esperienza di shopping personalizzata e dà accesso a una vasta gamma di prodotti provenienti da tutto il mondo.  Un’esperienza di shopping a misura di chi acquista e di chi vende; eBay offre varietà e scelta per favorire i venditori ed aiutarli a promuovere i loro prodotti agli acquirenti di tutto il mondo, attraverso canali online, mobile e localizzati Per maggiori informazioni, visitate www.ebay.it

AD MIRABILIA Ufficio Stampa Consumer per eBay.it
Andrea Norsa, Tiziana Carbellesi, Nicoletta Longo (ebay@admirabilia.it)
eBay.it
Iryna Pavlova – ipavlova@ebay.com
Eleonora Gandini – egandini@ebay.com

Nessun commento:

Posta un commento