sabato 31 maggio 2014

Libri: 'Perfino Catone scriveva ricette. L'antica Roma quotidiana di Cantarella - Il Fatto Quotidiano

Libri: 'Perfino Catone scriveva ricette. L'antica Roma quotidiana di Cantarella - Il Fatto Quotidiano

Angels Ristorante a Lecce (Quality Italian Food). Intervista ad Angelo C...

Piadina, arancini, focaccia: lo street food trionfa a Milano - 1 di 22 - Milano - Repubblica.it

Piadina, arancini, focaccia: lo street food trionfa a Milano - 1 di 22 - Milano - Repubblica.it

Palermo leader dello street food 'Nino u ballerino' alla Bocconi - Live Sicilia

Palermo leader dello street food 'Nino u ballerino' alla Bocconi - Live Sicilia

Chef Rubio contro Gordon Ramsay | Dichiarazioni | Cucina in tv

Chef Rubio contro Gordon Ramsay | Dichiarazioni | Cucina in tv

Tutto quello che serve nella cucina di un vegano - Wired

Tutto quello che serve nella cucina di un vegano - Wired

mercoledì 21 maggio 2014

ANGELS RISTORANTE PREMIATO CON IL CERTIFICATO DI ECCELLENZA TRIPADVISOR 2014




Angels Ristorante riconosciuto per la performance eccellente dalle recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande del mondo

LECCE /ITALIA/ Puglia  – 21, maggio, 2014 – Oggi Angels Ristorante annuncia di aver ricevuto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor®. L'encomio, che riconosce l'eccellenza nel settore dell’ospitalità, viene assegnato soltanto alle strutture che ottengono regolarmente ottime recensioni su TripAdvisor ed è esteso ai business qualificati di tutto il mondo. I vincitori del Certificato di Eccellenza si trovano infatti in tutto il mondo e rappresentano il livello più alto dei business presenti sul sito. Per selezionare i vincitori del Certificato di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto dei punteggi ottenuti dalle strutture attraverso le recensioni dei viaggiatori. Le strutture devono manteneresu TripAdvisor un punteggio complessivo di almeno quattro punti su cinque, avere un numero sufficiente di recensioni recenti e occupare una posizione privilegiata nella classifica di popolarità sul sito.

"Ottenere il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor è fonte di orgoglio per l'intero team di Angels Ristorante  e per questo desideriamo ringraziare tutti i nostri ospiti che hanno scelto di pubblicare una recensione su TripAdvisor" ha dichiarato Angelo Colelli, Responsabile di Angels Ristorante. "Non c'è riconoscimento più importante di quello ottenuto dai clienti. Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, proprio perché basato sulle recensioni dei clienti, rappresenta un autorevole voto di fiducia nel nostro business e dimostra il nostro continuo impegno per raggiungere l'eccellenza". "TripAdvisor è lieta di onorare queste eccezionali strutture per la loro costante eccellenza" ha dichiarato Marc Charron, President of TripAdvisor for Business. "Il Certificato di Eccellenza dà alle strutture nel mondo che vantano una ottima performance il riconoscimento che meritano, sulla base del feedback di coloro che contano di più: i loro clienti. Dall'Australia allo Zimbabwe, vogliamo elogiare gli straordinari business dell’ospitalità che offrono ai viaggiatori di TripAdvisor un'esperienza perfetta".


A proposito di Angels Ristorante

Angels Restaurant, nasce dall’ambizione di Angelo Colelli, ristoratore d’esperienza che un pò per gioco e un pò per scommessa nel 2009 decide di ridare nuova vita al ristorante dell’Hotel Zenit puntando su qualità e cordialità. Il ristorante mette a disposizione dei suoi ospiti 400 posti a sedere in 2 sale di cui una dedicata prevalentemente alle cerimonie e alla ristorazione alla carta, l’altra più indicata per party di ogni genere che, al momento opportuno, può trasformarsi in sala meeting e congressi. La creatività di Angelo, affiancata a quella dello chef, permettono di creare gustose pietanze della cucina tipica salentina e nazionale. Questo connubio ha portato sino ad oggi alla creazione di 100 tipi di risotti tra cui Elisabeth, risotto dal gusto delicato a base di mela verde, menta e gamberi, oppure Ginevra, risotto dal connubio tra terra e mare a base di zucca gialla, gamberetti e vongole, o ancora il Risotto Angels, con gamberetti, seppie e Negroamaro del Salento. Rimanendo in tema di primi un accenno va dato anche ad altri primi piatti come le Trofiette con punte di asparagi, gamberi e seppie, bagnate con champagne e mantecate al Parmigiano Reggiano e le Pappardelle con spinaci, zafferano e scaglie di mandorle. Passando ai secondi, molto richieste sono le Seppie al gratin con ripieno di gamberi o il Filetto in crosta ai sapori tirolesi. Vini locali delle cantine "Castello Monaci” ne fanno da contorno. Il Ristorante Angels si occupa anche di catering e banqueting o presso ville private e dimore del Salento. Angels Restaurant si trova a Lecce accanto all’Hotel Zenit nei pressi della rotatoria d’ingresso Lecce-Brindisi.

CONTATTI:
Indirizzo - Via Adriatica - Angolo Via Ferrando, 73100 Lecce
NOME STRUTTURA - Angels Ristorante                                
TEAM PR DI TRIPADVISOR - mediarelationsta@tripadvisor.com
NUMERO DI TELEFONO – Tel (+39) 0832 344099 / Cel: (+39) 392 9255525                     



A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il portale di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di pianificare e fare il viaggio perfetto. TripAdvisor offre consigli affidabili pubblicati da veri viaggiatori e un'ampia varietà di opzioni di viaggio e funzionalità di pianificazione con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 260 milioni di visitatori unici mensili** nel 2014 e oltre 150 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni turistiche. Il sito opera in 39 Paesi nel mondo, inclusa la Cina con il dominio daodao.com. TripAdvisor include inoltre la sezione TripAdvisor for Business, che permette ai professionisti del settore turistico di raggiungere i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor.
TripAdvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP) gestisce e amministra siti web con altri 22 marchi multimediali legati ai viaggi:
 *Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor in tutto il mondo, Q1 2014
 **Fonte: Google Analytics, media mensile utenti unici, Q1 2014: esclude traffico verso daodao.com

ItinerapugliaTV - Il Pane di Monte Sant'Angelo

Vissani a Vighizzolo «Troppa cucina in tv» - Cronaca Cantù La Provincia di Como - Notizie di Como e provincia

Vissani a Vighizzolo «Troppa cucina in tv» - Cronaca Cantù La Provincia di Como - Notizie di Como e provincia

Tatuaggi in cucina - D - la Repubblica

Tatuaggi in cucina - D - la Repubblica

La Stampa - La cucina in tv è il mondo delle fiabe

La Stampa - La cucina in tv è il mondo delle fiabe

Staffetta in cucina: nuova formula in tv - Corriere.it

Staffetta in cucina: nuova formula in tv - Corriere.it

giovedì 15 maggio 2014

Nandu Popu dei Sud Sound System a cena da noi!!!



Ho avuto il piacere e l’onore di avere a cena nel mio locale Nandu Popu dei Sud Sound System. Grande e bellissima occasione. Grazie Nandu !!! (Angelo Colelli)

Nandu Popu ha pubblicato di recente per Laterza il libro Salento Fuoco e Fumo - Strade antiche costrette da muretti a secco. Strade volute dalle vigne e dagli ulivi. Strade colorate dal rosso della terra arsa e dal bianco delle rocce calcaree. Ne ho visti di ulivi strani in vita mia, ma quelli di queste parti hanno forme fuori da qualsiasi logica progettuale, come se la natura li avesse affidati a un artista strambo che con le sue sculture vuole esprimere solo stupore. Gli ulivi sembrano l’istantanea di un movimento convulsivo. Alberi autolesionisti che si squarciano il ventre per creare caverne in cui vivono animali, insetti e folletti dai cappelli rossi. Alberi che annodano i propri rami per ingannare le simmetrie, e che anche quando il vento è assente e sono immobili appaiono fluidi e impetuosi come dervisci roteanti. Gli ulivi di queste brulle e arse pianure posano come divi esibizionisti che ostentano le proprie forme sicuri di essere unici.

Nandu Popu, nome d’arte di Fernando Blasi, è una delle voci e autore dei testi dei Sud Sound System, gruppo salentino tra i pionieri del raggamuffin italiano, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, l’uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e taranta.

(nella foto da sinistra Nandu Popu e Angelo Colelli)

Torna la Milano Food Week: ecco tutti gli appuntamenti - Cucina - D - la Repubblica

Torna la Milano Food Week: ecco tutti gli appuntamenti - Cucina - D - la Repubblica

Taste of Milano, cucina sostenibile e Gluten Free: il paradiso per buongustai (FOTO)

Taste of Milano, cucina sostenibile e Gluten Free: il paradiso per buongustai (FOTO)

Alta cucina a 35mila piedi: ecco le compagnie aeree dove si mangia meglio - Food24

Alta cucina a 35mila piedi: ecco le compagnie aeree dove si mangia meglio - Food24

martedì 13 maggio 2014

La quindicesima edizione del Mercatino del Gusto



La quindicesima edizione del Mercatino del gusto, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche pugliesi che si terrà a Maglie dal 1 al 5 agosto, propone un concorso riservato a operatori della comunicazione, giornalisti, blogger, esperti e ricercatori. Le iscrizioni sono aperte sino al 23 giugno. La giuria conferirà, inoltre, alcune menzioni speciali assegnate a ristoratori, produttori, chef, scrittori. C'è tempo sino al 23 giugno per partecipare alla seconda edizione del “Premio Mercatino del Gusto” riservato a operatori della comunicazione, giornalisti, blogger, esperti, ricercatori. Il premio sarà assegnato ad un articolo, un servizio radiotelevisivo, un reportage fotografico, una pubblicazione o una campagna di comunicazione sul tema "Territorio, sostenibilità e innovazione: la nuova sfida dell'enogastronomia del futuro tra eventi e produzioni di qualità". Ai primi tre classificati sarà assegnato dalla giuria - coordinata da Giacomo Mojoli, esperto in design thinking applicato al Food & Wine - un premio consistente in una fornitura di prodotti del territorio pugliese e un soggiorno di tre giorni (compreso di viaggio, vitto e alloggio). La giuria conferirà, inoltre, alcune menzioni speciali assegnate a ristoratori, produttori, chef, scrittori, aziende che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno sul tema della sostenibilità, dell'innvazione e della promozione del proprio territorio.
La cerimonia di consegna del premio si terrà venerdì 1 agosto a Maglie, in provincia di Lecce, in apertura del Mercatino del Gusto la manifestazione di cultura enogastronomica, giunta alla quindicesima edizione, che offrirà sino al 5 agosto ai visitatori uno scorcio significativo delle eccellenze enogastronomiche pugliesi. Il Mercatino non è solo una rassegna enogastronomica ma è un'occasione per i numerosi visitatori di vivere in maniera differente la Puglia e le sue ricchezze, in un clima di gioia e di festa. La manifestazione prende il nome dalle oltre novanta bancarelle di espositori regionali che animano le 'piazze' dell'olio extravergine, del vino, della birra artigianale e le 'vie' della gastronomia, dell'ortofrutta, dei dolci, dei presìdi e comunità del cibo Slow Food. Cinque giorni di laboratori, cene in villa, piazze tematiche, cibo di strada, buona musica, danze e molto altro. La manifestazione è organizzata dal Comitato “Mercatino del Gusto” con il sostegno di Camera di Commercio di Lecce, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Maglie e numerose aziende private.



Cannavacciuolo, l'orco buono in cucina

Cannavacciuolo, l'orco buono in cucina

"Cucina biologica", il nuovo libro dello chef D'Arcamo - gds.it

"Cucina biologica", il nuovo libro dello chef D'Arcamo - gds.it

Gemelli@fornelli: la salute in cucina - Benessere - D - la Repubblica

Gemelli@fornelli: la salute in cucina - Benessere - D - la Repubblica

ItinerapugliaTV - Santa Maria di Leuca - Faro

Angelo Colelli e Angels Ristorante alle Eccellenze del Territorio

Ringrazio l'Associazione Arcadia Lecce e Salento in Progress, per avermi inserito nella rosa delle Eccellenze del Territorio. Ho avuto modo di conoscere il Gruppo Nazionale Leone di San Marco, il presidente di Ala Azzzurra Mario Spagnolo, e il Dott. Maurizio Renna (Coordinatore Regionale Puglia e Basilicata UNGDCEC)


lunedì 12 maggio 2014

Angelo Colelli oggi alle Eccellenze del Territorio



QUESTO IL COMUNICATO DIFFUSO PER LA SERATA DI OGGI CHE MI VEDRA' TRA I MENZIONATI . Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, quest’anno è realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Provincia di Lecce, con Lecce2019 – capitale europea della cultura) e con Cantine Due Palme punto vendita Lecce di Maria Viterbo in via del Mare 5/a a Lecce. L’associazione Arcadia Lecce lancia dunque la nuova rassegna per il 2014 Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento che avrà cadenza quindicinale, ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. Nell’appuntamento del 12 maggio 2014  alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati ANGELO COLELLI (chef, food blogger, Angels Restaurant), MARIO SPAGNOLO (Responsabile dell’Associazione di Protezione Civile Ala Azzurra), l’Ammiraglio GUGLIELMO NARDINI del Gruppo Nazionale Leoni di San Marco, il Dott.  MAURIZIO RENNA (Coordinatore Regionale Puglia e Basilicata UNGDCEC) .

Interverranno il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese, ANGELO COLELLI (chef, food blogger, Angels Restaurant), MARIO SPAGNOLO (Responsabile dell’Associazione di Protezione Civile Ala Azzurra), l’Ammiraglio GUGLIELMO NARDINI del Gruppo Nazionale Leoni di San Marco, il Dott. MAURIZIO RENNA (Coordinatore Regionale Puglia e Basilicata UNGDCEC). L’associazione Arcadia Lecce fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it

 

Info




Ass. Salento in Progress




Ass. Ala Azzurra

Gruppo di protezione civile e soccorso Ala Azzurra

Sede: Via A.C. Casetti, 25 Lecce

Telefono: 0832372952

Fax: 0832372952

Mail: ala-azzurra@hotmail.it



Gruppo Nazionale Leoni di San Marco



Facebook



Angelo Colelli – Angels Ristorante